Sistema di Imprese Fonarcom

sistema di imprese piano di formazione professionale

Progetto  T.e.P.O. – Tecniche e pratiche dell’organizzazione: Innovazione aziendale e sicurezza sul lavoro
Il progetto di formazione T.e.P.O. risponde organicamente alle finalità indicate dall’Avviso Fonarcom 5/2021 per Sistema di Imprese nella tematica di adeguamento di competenze e innovazione.

I corsi relativi al progetto sono:

    • Tecniche di vendita al banco ed al tavolo

    • Posizionamento del prodotto

    • Gestione Risorse Umane

    • Strategie Commerciali corso avanzato

    • Tecniche di Vendita corso base

    • Formazione base su la CAA- comunicazione aumentativa e alternativa

    • Tecnologie assistive anche a supporto della CAA

    • Addetto qualificato alla segreteria

    • Aggiornamento RLS

    • Aggiornamento DPI di Terza Categoria

    • Aggiornamento Addetto Antincendio Rischio Medio

    • Aggiornamento Primo Soccorso aziende gruppo A

    • Aggiornamento Primo Soccorso aziende gruppo B

Il piano formativo è stato definito, esaminando e approfondendo gli obbiettivi e le strategie di sviluppo aziendale, quindi le competenze necessarie per le aziende nell’attuale contesto socio-economico. Abbiamo preso in considerazione aziende dei settori food and beverage, socio-sanitario e assistenziale, della consulenza su servizi amministrativi e tecnici e del settore edilizio e manifatturiero. L’impegno è colmare il divario tra le competenze attuali e le competenze in uscita, sia per il raggiungimento degli obiettivi aziendali che per la professionalizzazione dei lavoratori. Attraverso un’ azione didattica organica garantiamo lo sviluppo simultaneo di competenze tecniche e trasversali mirate a conseguire gli obiettivi di crescita individuati. 

Il piano prevede una combinazione equilibrata di trasmissione di contenuti tecnici e competenze trasversali e di processo.  L’obiettivo è duplice:

    1. Consentire alle aziende di implementare più efficacemente ed efficientemente un prodotto o servizio, anche attraverso l’introduzione di tecniche e pratiche dell’organizzazione e della produttività;
    2. Proiettare in modo dinamico e funzionale nei processi aziendali la nuova competenza tecnica e l’aumento di motivazione individuale dei dipendenti formati.

  1.  

In questo modo si sviluppa una visione condivisa e unitaria delle strategie di produzione e innovazione tecnologica delle aziende che garantisce un giusto equilibrio tra performance ed investimenti

L’uso di una formazione anche esperienziale e ricca di momenti di confronto permette di attivare un cambiamento e un’innovazione contestuali al processo produttivo e mette lavoratori e azienda nelle condizioni di passare dalla formazione alla pratica professionale.

L’offerta formativa sarà presto integrata dal progetto RIMASI –  Ristorazione, Marketing e Sicurezza: sviluppo delle competenze al servizio dell’innovazione aziendale. Il nuovo progetto formativo sarà dedicato alla ristorazione, al marketing e alla sicurezza sul lavoro. e de

Conosci l’opportunità di formare i tuoi dipendenti gratuitamente con l’avviso “Sistema di Imprese” Fonarcom?

Ergoproject Plus ha attivato presso il Fondo Interprofessionale Fonarcom “Sistema di Imprese”, lo strumento che consente di avviare subito e gratuitamente qualsiasi attività formativa. Aderire è facile e immediato e si può usufruire di questi vantaggi fin da subito.
Entra a far parte di “Sistema”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *