Ergoproject Plus S.r.l. ha collaborazione con Segni di Integrazione – Lazio, una Cooperativa sociale che si occupa di gestione di servizi socio-sanitari ed educativi e di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, alla concretizzazione del progetto “Mappa interattiva multimediale ergonomica per la visita al Bioparco di Roma per utenti con disabilità”.
L’iniziativa è in corso di realizzazione anche grazie all’attività di fundraising di Ergoproject Plus.
Il progetto prevede lo sviluppo di una WebApp che permetta agli utenti con disabilità di effettuare una visita in modo assistito (con contenuti audio-video dedicati) e personalizzato, al fine di raggiungere un maggiore grado di fruizione e coinvolgimento.
Le macro-tipologie di utenza sono persone con buone competenze attentive e di letto-scrittura, difficoltà motorie ed età cronologica concordante all’età mentale; persone con sufficiente competenza attentiva e di letto-scrittura, ma con età cronologica non concordante con età mentale; persone che usano la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) come sistema simbolico a supporto della comunicazione.
La mappa interattiva può essere usata per seguire quattro percorsi tra quelli offerti dal Bioparco di Roma: il percorso “Savana”; “Esplorando la biodiversità”; il percorso “Curiosi di natura” e il percorso “A tu per tu con la natura”.
L’Applicazione, che verrà rilasciata nel corso dei prossimi mesi, rappresenta quindi un valido supporto tecnologico al Bioparco di Roma da poter offrire al proprio bacino di utenza.
Sede legale:
Viale XXI Aprile, 15
Roma, RM, 00162
Sede operativa:
Lungotevere Flaminio, 60
Roma, RM, 00196
P.IVA – C.F
14724611000
Certificazione di qualità ISO 9001
Settori di attività EA 35 e 37