Ergoproject Plus collabora con il Servizio Disabilità dell’Ateneo e con il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche de La Sapienza
Ergoproject Plus si è occupata della progettazione e dell’allestimento della sala multimediale per ragazzi con DSA o disabilità dell’Università (https://www.uniroma1.it/it/pagina/didattica-gli-studenti-con-disabilita-o-con-dsa).
Nello specifico sono state istituite quattro postazioni informatiche e multimediali e sono state erogate attività di formazione per gli addetti ai servizi sui dispositivi di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) forniti.
Ergoproject Plus è stata, inoltre, incaricata di monitorare l’adeguata fruibilità degli ambienti e dei servizi per studenti con disabilità all’interno della città Universitaria.
Ergoproject Plus ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche de La Sapienza, cattedra Mercato del lavoro e pari opportunità, alla realizzazione di una ricerca finalizzata all’indagine del grado di applicazione della normativa relativa all’inserimento degli ausili tecnologici per ragazzi con disabilità all’interno degli istituti scolastici.
Il progetto è stato una prima fase di ricerca sul sistema di verifica dei servizi (valutazioni per l’assegnazione degli ausili tecnologici, formazione, informazione, consulenza) correlati alle Tecnologie Assistive.
Sede legale:
Viale XXI Aprile, 15
Roma, RM, 00162
Sede operativa:
Lungotevere Flaminio, 60
Roma, RM, 00196
P.IVA – C.F
14724611000
Certificazione di qualità ISO 9001
Settori di attività EA 35 e 37