Formazione continua e servizi per l’inclusione

Casa San Giuseppe – Opera Don Guanella

Casa San Giuseppe

ABOUT THE PROJECT

Ergoproject Plus collabora con Casa San Giuseppe – Opera Don Guanella, un centro di riabilitazione che accoglie, educa e assiste utenti di qualsiasi età con diagnosi di ritardo cognitivo di diversa entità, associata anche ad altre disabilità psicofisiche o psicosensoriali.

Il Centro si avvale della consulenza di Ergoproject Plus per la formazione continua e per i servizi di inclusione svolti all’interno dell’ausilioteca progettata ed allestita ad hoc per i beneficiari della Casa San Giuseppe.

In collaborazione con le figure professionali del centro, quali medici, terapisti e operatori sanitari, Ergoproject Plus si occupa di stilare schede identificative di ogni utente nelle quali vengono specificati i contributi migliorativi che l’ausilio individuato può apportare su vari aspetti della vita della persona.

Ergoproject Plus offre anche un sostegno alle famiglie, grazie alla presenza di una psicoterapeuta, che segue il processo di inserimento della tecnologia all’interno della quotidianità dell’utente.