Ausilioteca e Logopedia

Grazie ai nuovi spazi a nostra disposizione abbiamo aggiornato la nostra ausilioteca, migliorando di conseguenza i nostri servizi nel ramo della logopedia

Introduzione

Ad oggi il mondo delle tecnologie assistive offre numerose ed importanti opportunità, che non si sono ancora pienamente concretizzate, in quanto la conoscenza al riguardo è ancora scarsa e parziale. 

E-Plus è la piattaforma di Ergoproject Plus pensata ed incentrata sulle tecnologie assistive hardware e software, per la comunicazione, le autonomie e l’inclusione. La piattaforma offre servizi a distanza per l’inserimento di tecnologie a supporto di persone con disabilità, deficit, bisogni educativi speciali e per potenziare le competenze cognitive e comunicative di persone a sviluppo tipico.

Che tu sia un operatore, un terapista, un utente, una famiglia, una scuola o una università, avrai tramite l’accesso alla piattaforma E-Plus la possibilità di conoscere e inserire questi strumenti nelle attività quotidiane scolastiche, educative e riabilitative.

L'Ausilioteca

Vieni a trovarci nella nuova sede per vederla con i tuoi occhi

La nostra nuova sede in "Via Ridolfino Venuti 35/37" ci ha dato la possibilità di creare la nostra ausilioteca, ovvero un sostegno per facilitare la vita indipendente e a favorire le persone con disabilità nella realizzazione delle loro potenzialità.

Altri Servizi

close-up-two-unrecognizable-industrial-workers-holding-hardhat-protection-helmets_342744-1478

Sicurezza sul Lavoro

Supportiamo i clienti attraverso consulenze specialistiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro, per adempiere agli obblighi normativi previsti dal Testo Unico D.Lgs.81/08

IMG_0512

Tecnologie e Disabilità

Realizziamo iniziative e progetti indirizzati all’inclusione sociale, educativa e professionale delle persone con disabilità. 

 

formazione finanziata

Formazione Finanziata

Permettiamo a tutte le aziende, anche alle più piccole, di usufruire di percorsi formativi finanziati a costo zero, strutturati sulla base delle proprie esigenze.